VIAREGGIO. Sono incentrati sui temi dell’accesso al credito e dei finanziamenti all’impresa gli appuntamenti che hanno preso il via a Viareggio il 28 marzo per proseguire il 18 aprile, presso la locale sede di Confartigianato, nell’ambito di In-formati”, piano di educazione bancaria e finanziaria realizzato da UniCredit su tutto il territorio nazionale.

Nel corso del primo incontro formativo tenuto da Simone Salvestroni di UniCredit si è parlato di credit crunch, della stabilità del sistema economico, degli accordi di Basilea e più in generale dell’accesso al credito nel primo incontro, mentre nel secondo verranno valutate le varie tipologie di finanziamento all’imprenditoria, gli utilizzi di breve periodo (smobilizzo incassi in particolare) ed i finanziamenti finalizzati agli investimenti (acquisto immobili, impianti, macchinari, ecc…). Su tali argomenti si svolgerà il confronto tra un gruppo di imprenditori associati e gli esperti del gruppo bancario.

L’iniziativa, organizzata con Roberto Favilla di Confartigianato, rientra nel più ampio programma “In-formati”, rivolto ai cittadini dei territori nei quali la Banca opera e si propone di contribuire ad accrescerne la cultura bancaria e finanziaria e con essa la capacità di realizzare quotidianamente scelte economiche consapevoli e sostenibili.

Programma “In-formati”. Poiché la sostenibilità di un’attività economica passa anche attraverso la crescita della conoscenza e della consapevolezza dei consumatori e dei cittadini, con il Programma “In-formati” UniCredit mette al servizio delle comunità il sapere delle persone del Gruppo che gratuitamente gestiscono corsi informativi pensati per illustrare in modo semplice, chiaro e trasparente le tematiche di base della cultura bancaria e finanziaria.

Iniziative che mirano ad offrire un supporto concreto nel realizzare scelte economiche consapevoli e sostenibili, portando quindi un valore aggiunto alla comunità locale.

(Visitato 114 volte, 1 visite oggi)

BACCELLI AGLI STUDENTI DELLA CONSULTA: “CREIAMO UN GRUPPO DI LAVORO”

ITALIA NOSTRA A LUNARDINI: “NO ALL’IMPIANTO A BIOMASSE”